searchIcon closeIcon
Cancel
icon 0
icon TOP UP
rightIcon
icon Reading History
rightIcon
icon Sign out
rightIcon
icon Get the APP
rightIcon

Desliz Del Tiempo

The Unwanted Heiress And The Cold-Hearted CEO

The Unwanted Heiress And The Cold-Hearted CEO

Graceful Rose
"You don't belong here. Get out!" Hanna, the rightful Wheeler daughter, came back only to be expelled by her family. Her fiancé cheated on her with the fake daughter, her brothers looked down on her, and her father ignored her. Then, she crossed paths with Chris, the formidable leader of the Willis family and her fiancé's uncle. "Let's pretend it never happened." Despite Hanna's hope to part ways, Chris insisted she be responsible. He threatened to reveal Hanna's true talents as an outstanding doctor, a brilliant screenwriter, and the brains behind a famous design studio, forcing her into marriage. Chris was once asked to protect someone. Destiny reunited them in tricky circumstances. He had planned to keep his promise and provide a safe haven, only to find Hanna was far from the delicate woman she seemed. She was witty and cunning...
Modern ModernCEOMultiple identitiesOne-night stand
Download the Book on the App

Roma, 21 settembre 1870.

Le cose che ho da dire sono tante e tali che mi sarà impossibile scriverle con ordine e chiaramente. è già gran cosa aver la voglia di scrivere, mentre per le vie di Roma risuonano ancora le grida del primo entusiasmo e della prima gioia. Tutto quello che ho veduto ieri mi sembra ancora un sogno; sono ancora stanco della commozione; non sono ancora ben certo di essere veramente qui, di aver visto quello che vidi, di aver sentito quello che sentii.

Vi dirò subito che l'accoglienza fatta da Roma all'esercito italiano è stata degna di Roma; degna della capitale d'Italia; degna di una grande città sovranamente patriottica. Tutto ha superato non solo l'aspettazione, ma l'immaginazione. Bisogna aver veduto per credere. Dubiterete della mia sincerità, lo prevedo; nè debbo spender parole per prevenirvi, perchè è troppo naturale; capisco che non posso aspirare ad esser creduto. Eppure sento che non vi darò che una pallida immagine della realtà! Son cose che non si possono scrivere.

Ieri mattina alle quattro fummo svegliati a Monterotondo, io e i miei compagni, dal lontano rimbombo del cannone. Partimmo subito. Appena fummo in vista della città, a cinque o sei miglia, argomentammo dai nuvoli del fumo che le operazioni militari erano state dirette su varii punti. Così era infatti. Il 4o corpo d'esercito operava contro la parte di cinta compresa tra porta San Lorenzo e porta Salara; la divisione Angioletti contro porta San Giovanni; la divisione Bixio contro porta San Pancrazio. Il generale Mazè de la Roche, colla 12a divisione del 4o corpo, doveva impadronirsi di porta Pia.

A misura che ci avviciniamo (a piedi, s'intende) vediamo tutte le terrazze delle ville piene di gente che guarda. Presso la villa Casalini incontriamo i sei battaglioni bersaglieri della riserva che stanno aspettando l'ordine di avanzarsi contro porta Pia. Nessun corpo di fanteria aveva ancora assalito. L'artiglieria stava ancora bersagliando le porte e le mura per aprire le breccie. Non ricordo bene che ora fosse quando ci fu annunziato che una larga breccia era stata aperta vicino a porta Pia, e che i cannoni dei pontificii appostati a quella porta erano stati smontati. Si parlava di qualcuno dei nostri artiglieri ferito. Ne interrogammo parecchi che tornavano dai siti avanzati, e tutti ci dissero che i pontificii davano saggio d'una meravigliosa imperizia nel tiro, che i varchi già erano aperti, che l'assalto della fanteria era imminente. Salimmo sulla terrazza d'una villa e vedemmo distintamente le mura sfracellate e la porta Pia malconcia. Tutti i poderi vicini alle mura brulicavano di soldati. In mezzo agli alberi dei giardini si vedevano lunghe colonne di artiglieria. Ufficiali di stato maggiore e staffette correvano di carriera in tutte le direzioni.

è impossibile ch'io vi dia notizie particolari di quello che fecero le altre divisioni. Vi dirò della divisione Mazè de la Roche, che è quella ch'io seguii.

La strada che conduce a porta Pia è fiancheggiata ai due lati dal muro di cinta dei poderi. Ci avanzammo verso la porta. La strada è dritta e la porta si vedeva benissimo a una grande lontananza; si vedevano i materassi legati al muro dai pontificii, e già per metà arsi dai nostri fuochi; si vedevano le colonne della porta, le statue, i sacchi di terra ammonticchiati sulla barricata costrutta dinanzi; tutto si vedeva distintamente. Il fuoco dei cannoni pontificii, da quella parte, era già cessato, ma i soldati si preparavano a difendersi dai muri. A 300 o 400 metri dalla barricata due grossi pezzi della nostra artiglieria traevano contro la porta e il muro. Il contegno di quegli artiglieri era ammirabile. Non si può dire con che tranquilla disinvoltura facessero le loro manovre, a così breve distanza dal nemico. Gli ufficiali erano tutti presenti. Il generale Mazè, col suo stato maggiore, stava dietro i due cannoni. Ad ogni colpo si vedeva un pezzo del muro della porta staccarsi e rovinare. Alcune granate, lanciate, parve, da un'altra porta, passarono non molto al disopra dello stato maggiore. Gli zuavi tiravano fittissimo dalle mura del Castro Pretorio, e uno dei nostri reggimenti ne pativa qualche danno.

Quando la porta Pia fu affatto libera, e la breccia vicina aperta sino a terra, due colonne di fanteria furono lanciate all'assalto. Non vi posso dar particolari. Ho visto passare il 40o a passo di carica. L'ho visto, presso alla porta, gettarsi a terra per aspettare il momento opportuno ad entrare. Ho sentito un fuoco di moschetteria assai vivo; poi un lungo grido Savoia! poi uno strepito confuso; poi una voce lontana che gridava: Sono entrati! - Allora giunsero a passi concitati i sei battaglioni bersaglieri della riserva; giunsero altre batterie di artiglieria; s'avanzarono altri reggimenti; vennero oltre, in mezzo alle colonne, le lettighe pei feriti. Corsi cogli altri verso la porta. I soldati erano tutti accalcati intorno alla barricata; non si sentiva più rumore di colpi; lo colonne a mano a mano entravano. Da una parte della strada si prestavano i primi soccorsi a due ufficiali di fanteria feriti; gli altri erano stati portati via. Ci fu detto che era morto valorosamente sulla breccia il maggiore dei bersaglieri Pagliari, comandante il 35o. Vedemmo parecchi ufficiali dei bersaglieri colle mani fasciate. Sapemmo che il generale Angelino s'era slanciato innanzi dei primi colla sciabola nel pugno come un soldato. Da tutte le parti accorrevano emigrati gridando. Tutti si arrestavano un istante, a guardare il sangue sparso qua e là, per la strada: sospiravano, e via.

La porta Pia era tutta sfracellata, la sola immagine enorme della Madonna che le sorge dietro era rimasta intatta, le statue a destra e a sinistra non avevano più testa, il suolo intorno era sparso di mucchi di terra, di materassi fumanti, di berretti di zuavi, d'armi, di travi, di sassi.

Per la breccia vicina entravano rapidamente i nostri reggimenti.

In quel momento uscì da porta Pia tutto il corpo diplomatico in grande uniforme, e mosse verso il quartier generale.

Entrammo in città. Le prime strade erano già piene di soldati. è impossibile esprimere la commozione che provammo in quel momento; vedevamo tutto in confuso, come dietro una nebbia. Alcune case arse la mattina fumavano, parecchi zuavi prigionieri passavano in mezzo alle file dei nostri, il popolo romano ci correva incontro. Salutammo, passando, il colonnello dei bersaglieri Pinelli; il popolo gli si serrò intorno gridando. A misura che procediamo nuove carrozze, con entro ministri ed altri personaggi di Stato, sopraggiungono. Il popolo ingrossa. Giungiamo in piazza di Termini; è piena di zuavi e di soldati indigeni che aspettano l'ordine di ritirarsi. Giungiamo in piazza del Quirinale. Arrivano di corsa i nostri reggimenti, i bersaglieri, la cavalleria. Le case si coprono di bandiere. Il popolo si getta fra i soldati gridando e plaudendo. Passano drappelli di cittadini colle armi tolte agli zuavi. Giungono i prigionieri pontificii. I sei battaglioni bersaglieri della riserva, preceduti dalla folla, si dirigono rapidamente, al suono della fanfara, in piazza Colonna. Da tutte le finestre sporgono bandiere, s'agitano fazzoletti banchi, s'odono grida ed applausi. Il popolo accompagna col canto la musica delle fanfare. Sui terrazzini si vedono gli stemmi di Casa Savoia. Si entra in piazza Colonna: un grido di meraviglia s'alza dalle file. La moltitudine si versa nella piazza da tutte le parti, centinaia di bandiere sventolano, l'entusiasmo è al colmo. Non v'è parola umana che valga ad esprimerlo. I soldati sono commossi fino a piangerne. Non vedo altro, non reggo alla piena di tanta gioia, mi spingo fuori della folla, incontro operai, donne del popolo, vecchi, ragazzi: tutti hanno la coccarda tricolore, tutti accorrono gridando: - I nostri soldati! - I nostri fratelli!

è commovente; è l'affetto compresso da tanti anni che prorompe tutto in un punto ora; è il grido della libertà di Roma che si sprigiona da centomila petti; è il primo giorno d'una nuova vita; è sublime.

Read Now
Ricordi del 1870-71

Ricordi del 1870-71

Edmondo De Amicis
Quando mi venne proposto di raccogliere in un volume i seguenti scritti, esitai, parendomi che i soggetti fossero troppo disparati, e che il libro sarebbe riuscito una miscellanea. Ma cedetti poi al cortese desiderio dell'Editore, considerando che questi medesimi scritti hanno veramente qualcosa di
Literature
Download the Book on the App
Ahasvero nell'Isola del Diavolo

Ahasvero nell'Isola del Diavolo

Levi, David
Ahasvero nell'Isola del Diavolo by Levi, David
Literature
Download the Book on the App
Obeying Athanasia Del Russo

Obeying Athanasia Del Russo

axxelehara
"How could you betrayed the person who is there with you at the time when you can't find your own self at the darkest and deepest part of your downfall." Athanasia Louise Moretti Del Russo is the first born of Natasha and Ceasar. People see her as a very timid kind of woman, full of wisdom and el
Romance R18+ModernCEOContract marriage One-night standAge gapLust/EroticaArrogant/DominantBillionairesWorkplace
Download the Book on the App
Arran del Cingle

Arran del Cingle

Josep Morato i Grau
Arran del Cingle by Josep Morato i Grau
Literature
Download the Book on the App
Memorie del Presbiterio

Memorie del Presbiterio

Emilio Praga
Memorie del Presbiterio by Emilio Praga
Literature
Download the Book on the App
Love Conquers ( Billionaire Husband #1)

Love Conquers ( Billionaire Husband #1)

Del Khan
Handsome? Yes! Arrogant? Fuck Yes! Powerful? Another YES! Katherine never expected to fall so deep... Now that she has, she has no idea where the path she has decided to take will lead. She definitely did not expect the sexy, powerful and rich Damon coming to turn her world upside down. This is a
Romance SuspenseCEOArrogant/Dominant
Download the Book on the App
La alegría del capitán Ribot

La alegría del capitán Ribot

Armando Palacio Valdés
La alegría del capitán Ribot by Armando Palacio Valdés
Literature
Download the Book on the App
I misteri del processo Monti e Tognetti

I misteri del processo Monti e Tognetti

Gaetano Sanvittore
I misteri del processo Monti e Tognetti by Gaetano Sanvittore
Literature
Download the Book on the App
The ancient warrior

The ancient warrior

Alegria del autor
Franni and her little annoying brother, Rey were sent on a quest to retrieve an ancient weapon that will stop the returning of a dark lord know as Beelzebub. Will they succeed? Let's wait and see.
Werewolf Ancient timeBetrayalVampire
Download the Book on the App
7 days with ugly duckling

7 days with ugly duckling

LV Del Moro
A typical teenage guy named Lancelot Timothy G. Cuevas encountered an ugly woman in the street where he faced repeated scene that change his life. In school he never expected that he meet again the ugly duckling woman of his nightmare but she's totally different and little by little he developed end
Romance ModernFirst loveSweet
Download the Book on the App

Trending

My Fantasy Becomes True Cruel Revenge Falling in love wasn t the plan Rejected But Alive Under an Alaskan Moon (Sample) The Only Way Is Up
PHANTOM EVENING

PHANTOM EVENING

LV Del Moro
The story revolves with a young girl who visited her grandmother and she saw a mysterious book named Phantom Evening, and she discovered a lot of fantasy love stories create by a strange man inside her grandmothers house.
Horror MysteryAdolescence
Download the Book on the App
Until Dying

Until Dying

Alegria del autor
Rey Reed is a young boy who was kidnapped at the age of 16. He was knocked out and later woke up in a tar pit. However, he is someone who never gives up, no matter the odds against him. Rey Reed managed to escape, only for him to meet himself in the worst arena ever. A place where no one has ever su
Adventure SuspenseModernFantasyRevengeSoldier
Download the Book on the App
Badge of Infamy

Badge of Infamy

Lester Del Rey
The computer seemed to work as it should. The speed was within acceptable limits. He gave up trying to see the ground and was forced to trust the machinery designed for amateur pilots. The flare bloomed, and he yanked down on the little lever. It could have been worse. They hit the ground, bounced
Literature
Download the Book on the App
The Sky Is Falling

The Sky Is Falling

Lester Del Rey
Summoned from Earth by magic, Dave Hanson finds himself embroiled in the politics and engineering problems of an alternate Earth named Terah...for Terah's sky has shattered, and he may be the one man in all the universe who can restore it! But science and sorcery, beautiful women, and fantastic mons
Literature
Download the Book on the App
The Billionnaire's contract lover

The Billionnaire's contract lover

LV Del Moro
Corrina G. Fajardo discovered that she was falling in love with a young Mafia billionaire named Guillermo R. Lacosta since she accepted to be his contract girlfriend and housemaid in the large mansion at Cielo en la Tierra Resort. However, Guillermo has a troubled history that haunts him now and ha
Billionaires SuspenseModernRomance
Download the Book on the App
Un libro para las damas

Un libro para las damas

María del Pilar Sinués
Un libro para las damas by María del Pilar Sinués
Literature
Download the Book on the App
Paradise Island

Paradise Island

LV Del Moro
A group of students went to Paradise Island to conduct a documentary video on culture and beautiful scenic spots in Pangasinan. The story revolves around two lovers Dianne and Marvin who are torn apart and reunite as they build friendships with their companions, and struggle to escape a frightening
Romance MysterySuspenseModernBetrayalRevenge
Download the Book on the App
Desliz Del Tiempo novel read online freeDesliz Del Tiempo pdf free downloadDesliz Del Tiempo epub vk downloadDesliz Del Tiempo amazon kindleDesliz Del Tiempo novel reddit
Read it on MoboReader now!
Open
close button

Desliz Del Tiempo

Discover books related to Desliz Del Tiempo on MoboReader. Read more free books online about Desliz Del Tiempo novel read online free,Desliz Del Tiempo pdf free download,Desliz Del Tiempo epub vk download.